SCUOLA DELL'INFANZIA

Codice Meccanografico: PIAA824033

NOME PLESSO

Scuola dell’Infanzia “San Tarcisio” – Larderello

NUMERO SEZIONILa scuola è composta da due sezioni miste con bambini dai tre anni  ai sei anni
TEMPO SCUOLALe attività didattiche prevedono 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì, con orario 8:30 – 16:30
ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA
INGRESSODalle ore 8:30 alle ore 9:15
COLAZIONEOre 9:15
ATTIVITA’ DIDATTICHEOre 9:45 – 11:45
USCITA SENZA MENSAOre 11:45 – 12:00
MENSA

USCITA

ore 12:00 – 12:45 primo turno

ore 12:45 – 13:30 secondo turno

USCITA /RIENTRO DOPO MENSA

ATTIVITA’ DIDATTICHE

Ore 13:30

ORE 13:30 – 16:30

USCITADalle 16:00 alle 16:30
SPAZI

interni  esterni

La scuola è situata nel paese, in un ambiente circondato dal verde e accanto al “Giardino della Cono-Scienza” nell’area del polo scolastico di Larderello.

La scuola dell’infanzia è un ambiente molto ampio, strutturato su tre livelli. Ad un livello superiore, da cui si accede, sono organizzate le due aule-sezione, un’aula laboratorio che ha accesso ad una terrazza esterna, e i bagni. Al livello intermedio (servito anche da un ascensore) è presente un ampio refettorio e un’uscita per il giardino.
Al terzo livello è presente un ampio spazio polifunzionale di forma ottagonale denominato “teatrino”, completamente circondato da ampie finestre ed immerso nel parco. Il luminoso corridoio che porta dal livello mensa al teatrino è attrezzato come spazio di lettura/ascolto ed ha più di un accesso al giardino.

Il teatrino è uno spazio condiviso con la vicinai scuola primaria e reso disponibile anche per la secondaria di I grado

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA S. TARCISIO N. 1, 56044 POMARANCE (PI)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica