SCUOLA PRIMARIA

Classe 2° C   40 ore

Classe 3°-4°C   40 ore

Classe 5°C   40 ore

La scuola Primaria di Larderello è storicamente una scuola a tempo pieno – 40 ore settimanali

Funziona dal lunedì al venerdì con orario:

8:00 – 16:00

ORARIO RICREAZIONE/COLAZIONELa ricreazione dura dalle ore 9:55 fino alle 10:05 segnalata dal suono della campanella.
ORARIO MENSALa mensa si svolge su due turni dalle 12 alle 14, a seconda della numerosità delle classi.
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA (attività innovative, progetti, …)Le classi del plesso aderiscono a progetti che trattano tematiche di Educazione Civica, Educazione Alimentare, Teatro educazione, Benessere a scuola.

Tali progetti sono proposti da EE LL o associazioni riconosciute dal Miur.

Vengono inoltre svolte dagli insegnanti interni attività quali quelle di Lettura ad alta voce, Coding, Laboratori tematici.

SPAZI (INTERNI)L’edificio è un edificio situato al margine del paese, in un’ampia zona verde attrezzata per l’outdoor.

Ospita sia la scuola primaria che la scuola secondaria di primo grado.

Gli spazi sono stati suddivisi per piano.

Al piano terra si trovano la mensa, un open space per attività comuni e un’ulteriore aula.

Al primo piano si trovano tutte le aule della scuola primaria.

Al piano superiore si trovano le aule della scuola secondaria e la biblioteca scolastica.

Scale interne collegano tutti i piani.

La scuola ha una biblioteca diffusa ed ogni aula è dotata di LIM o lavagna multimediale Smart board e di altre dotazioni digitali.

SPAZI (ESTERNI)La scuola è circondata da un’ampia area verde organizzato in un orto botanico, il “giardino della Cono-Scienza” con piante bibliche, un’arena naturale organizzata come aula verde, e varie postazioni di studio e riflessione.
PALESTRALa Scuola Primaria non ha una palestra; ha uno spazio esterno fruibile per le attività di motoria, con un piccolo campo da gioco. Le classi possono anche usufruire dei campini comunali da tennis e da calcetto posti in prossimità della scuola. Nei pressi della scuola è presente la Piscina Comunale, attualmente in ristrutturazione.

Visualizza un breve filmato della Scuola

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA G.CARDUCCI, 56044 POMARANCE (PI)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica