SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia “I Collazzi” – Pomarance

Località "I collazzi"
La scuola sorge alla periferia del paese, in un ambiente tranquillo immerso nel verde.

Codice Meccanografico: PIAA824022

NOME PLESSOScuola dell’Infanzia “I Collazzi” – Località Collazzi – Pomarance
NUMERO SEZIONILa scuola è composta da due sezioni miste di bambini dai tre ai sei anni
TEMPO SCUOLALe attività didattiche prevedono 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì, con orario 8:00 – 16:00
ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA
INGRESSODalle ore 8:00 alle ore 9:00
COLAZIONEOre 9:00
ATTIVITA’ DIDATTICHEOre 9:30 – 11:45
USCITA SENZA MENSAOre 11:45 – 12:00
MENSA

ATTIVITA’ DIDATTICHE

ore 12:00 – 12:45 primo turno

ore 12:45 – 13:30 secondo turno

Dalle ore 13:00 /13:30 alle 16:00

USCITA /RIENTRO DOPO MENSAOre 13:00
USCITADalle 15:00 alle 16:00
SPAZI La scuola è immersa nel verde, sorge alla periferia del paese, in un ambiente tranquillo ed accogliente.

Due aule sono dedicate alle sezioni, un’aula dedicata ad attività di laboratorio con angoli per esperienze didattiche diversificate, il refettorio, un’aula per le attività di IRC o attività alternative, un ampio spazio d’ingresso attrezzato come spazio gioco. Tutti gli spazi, caratterizzati da ampie vetrate, si aprono sul giardino, organizzato in spazi per attività motorie, laboratoriali e giardino didattico.

In ogni aula e lungo il corridoio ci sono tutti gli attaccapanni e mobili per gli effetti personali dei bambini. I bagni sono posti all’interno di ogni aula.

Ogni aula-sezione ha dotazioni digitali.

Servizi di cui la struttura è responsabile

LOC.COLLAZZI, 56045 POMARANCE (PI)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica